« Tutti Eventi

• Questo evento è passato.

Incontro dal titolo “Good Economy, il vigore degli ibridi e la forza dei wrong place”

maggio 21, 2015 @ 15:00 - 19:00

Giovedì 21 Maggio presso la sede del CLab Catania è previsto l’incontro dal titolo “Good Economy, il vigore degli ibridi e la forza dei wrong place”. L’incontro, che avrà inizio alle ore 15.00 per terminare alle 19.00, sarà tenuto dalla Prof.ssa Schillaci, Presidente della Fondazione  SVP (Sicilian Venture Philantropy).

BIO

elitaschillaci

Carmela Elita Schillaci è Professore Ordinario di “Imprenditorialità, Nuove Imprese e Business Planning, ha studiato “Entrepreneurship” alla New York University e “Pianificazione Strategica” alla Bocconi. E’ stata Preside della Facoltà di Economia di Catania, Fondatrice dell’Incubatore universitario Medspin e fino al 2011 amministratore delegato del Distretto tecnologico Micro e Nano Sistemi Sicilia. E’ Presidente della Fondazione SVP (Sicilian Venture Philantropy), della rete WE (Women House for Innovation), componente del Consigliodi IBAN e Consigliere della “Fondazione del Merito”. Tra i progetti di ricerca 2013, è responsabile scientifico di “Start up eco-sostenibili nelle aree siciliane ad elevato rischio ambientale” e di vari progetti PO FSR 2007-2013, Linee di intervento “Ricerca, Innovazione e cooperazione con imprese” nei settori digitale, turismo 2.0, high tech sanitario.

Si occupa principalmente di start up, innovazione e high-tech, governance e family business, marketing territoriale. E’ autrice di numerose pubblicazioni italiane ed internazionali

Data:
maggio 21, 2015