Pubblicato il bando per l’ammissione alla quarta edizione del CLab Catania
Giorno 24 aprile 2019 è stato pubblicato il bando di selezione per l’ammissione alla quarta edizione del Contamination Lab Catania.
Sono ammessi alla selezione per la quarta edizione del CLab Catania coloro che alla data di scadenza del bando siano:
- iscritti a un corso di laurea magistrale (o specialistica) o agli ultimi due anni di un corso di laurea a ciclo unico;
- iscritti a un corso di dottorato;
- iscritti al secondo livello di Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale (Accademia di Belle Arti, Conservatorio, etc.);
- neo-laureati in possesso di Laurea magistrale, vecchio ordinamento o a ciclo unico, o neo-diplomati di primo o secondo livello in Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale, che abbiano conseguito il titolo da non più di 30 mesi dalla data di pubblicazione del presente bando;
- neo-laureati che abbiano conseguito il titolo di laurea triennale da non più di 30 mesi dalla data di pubblicazione del presente bando.
Per la quarta edizione del CLab è previsto un numero di 40 partecipanti, che potrà essere esteso fino ad un massimo di 60, laddove le condizioni logistiche lo consentiranno. Sono esclusi dalla partecipazione al presente bando coloro i quali hanno ultimato il percorso in una delle precedenti edizioni.
La selezione verrà effettuata attraverso colloquio volto ad accertare le motivazioni personali a partecipare al CLab Catania, l’attitudine a intraprendere e il potenziale individuale di ciascuno dei candidati. Non è richiesta nessuna preparazione specifica sui contenuti oggetto della formazione del Contamination Lab. Per accedere al CLab Catania non è necessario avere già un’idea innovativa da sviluppare.
Il calendario e il luogo stabilito per il colloquio verranno comunicati via mail ai candidati e pubblicati sul sito di Ateneo (http://www.unict.it) e su questo sito.
Il percorso formativo del CLab è gratuito, ha una durata di 6 mesi ed è organizzato in modo da non rallentare gli studenti partecipanti nel proseguimento del proprio Corso di Studi.
Le attività formative avranno inizio nel mese di giugno 2019.
Il modello formativo del CLab Catania prevede che le attività svolte dagli studenti partecipanti siano integrate e riconosciute all’interno dei corsi di laurea dell’Ateneo.
In particolare, si prevede il riconoscimento di 12 CFU per tutti gli studenti che completeranno il percorso e che abbiano fruito con profitto dei moduli offerti durante il livello di base e di specializzazione; tali crediti potranno essere riconosciuti come attività a scelta dello studente per il massimo dei CFU inseriti nella programmazione didattica di ogni singolo corso di studio. Si prevedono inoltre di attività di accompagnamento e di supporto per gli studenti che intendono finalizzare il loro progetto come attività di tirocinio e/o tesi.
Le domande di partecipazione devono essere compilate on-line nella sezione Iscrizione del sito CLab (http://www.iscrizione.clab.unict.it) entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando.
In bocca al lupo!
Link correlati: